Estate 2023, Eolie da visitare !
Siete pronti per partire per un’avventura unica? La vostra destinazione è l’arcipelago delle Isole Eolie. Visiterete le meravigliose località di Lipari e Salina e potete optare per delle escursioni facoltative per ammirare le altre principali isole di questa incredibile località.
A seconda delle vostre disponibilità, potrete scegliere un tour di 5 o di 7 notti.
Le isole dell’arcipelago
Giorno 1: Arrivo a Catania
Arrivo all’aeroporto di Catania e trasferimento collettivo al porto di Milazzo, con un’attesa massima di 90 minuti dall’orario di atterraggio del volo, nella seguente fascia oraria 08:00 – 16:00. Arrivo al porto di Milazzo, imbarco e partenza in aliscafo/motonave per Lipari. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Lipari e Salina
Prima colazione in hotel. Partenza dal porto di Lipari in mattinata. Il Castello di Lipari, il Monte Rosa e la Baia di Canneto, i borghi di Acquacalda e Porticello, prima di arrivare ad ammirare le bellissime cave di pomice, dove il bianco delle montagne di pomice si riflette sul blu del mare.
Lasciata Lipari, vi dirigete verso Salina, la seconda isola più grande dell’arcipelago. isola dell’arcipelago, famosa per i suoi vigneti di malvasia e per la coltivazione dei capperi. Prima tappa S.Marina Salina, il centro più importante dell’isola, dove si può passeggiare per le strette vie negozietti caratteristici, visitare la chiesa di Santa Marina o noleggiare un veicolo per esplorare l’entroterra di questa esplorare l’entroterra di questa lussureggiante isola. Pranzo in ristorante (1/2 pane cunzato, granita e una bevanda). In tarda mattinata partenza per Lingua, passando per la baia di Pollara resa famosa dal film “Il Postino” di Massimo Troisi, un anfiteatro di roccia vulcanica a strapiombo sul mare, chiuso a nord dalla nord da Punta Perciato con le sue acque turchesi, per seguire la costa verde caratterizzata da terrazzamenti e vigneti.
Sbarcando a Lingua, scoprirete questo piccolo villaggio costiero, famoso per i suoi ristoranti a picco sul mare, il faro e il lago salato che dà il nome all’isola. Nel pomeriggio, imbarco per Lipari, durante la navigazione si ammirerà il lato occidentale di Lipari, ricco di grotte grotte e insenature come lo Scoglio dei Gabbiani, le Torricelle e la Grotta degli Innamorati, prima di raggiungere i Faraglioni e le i Faraglioni e lasciarsi incantare da questi due giganti del mare, affascinati dalla Grotta degli Angeli e infine le colorate spiagge di Valle Muria e Praia Vinci. Ritorno al porto di Lipari. Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Giornata libera a Lipari
Prima colazione in hotel. Giornata libera, a vostra disposizione, per poter visitare l’isola con i vostri ritmi.
Giorno 4: Vulcano, escursione in opzione
Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa all’isola di Vulcano, descritta tra le opzioni.
Giorno 5: Filicudi e Alicudi, escursione in opzione
Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa alla scoperta delle isole di Filicudi e Alicudi, descritta tra le opzioni.
Giorno 6: Panarea e Stromboli, escursione in opzione
Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa alla scoperta delle isole di Panarea e Stromboli, descritta tra le opzioni.
Giorno 7: Giornata libera a Lipari
Prima colazione in hotel. Giornata libera, a vostra disposizione, per poter visitare l’isola con i vostri ritmi.
Giorno 8: Lipari, Milazzo e aeroporto di Catania
Prima colazione in hotel, partenza dal porto di Lipari in aliscafo/motonave per Milazzo. Trasferimento collettivo all’aeroporto di Catania intorno alle ore 08:00 – 10:00 – 13:00 – 15:00.










